Magic Moments

E va bene… Leonardo da una settimana circa non ne vuole sapere di addormentarsi da solo, forse si è spaventato all’apertura dello sportellino sopra la finestra e da allora niente.. o forse chi lo sa… Quindi la sera mammina si corica con lui nel lettone e poi dopo un tempo variabile che va dai 15 ai 60 minuti riesce ad addormentarsi. Allora mammina prende delicatamente il suo pupetto ronfante e sonnecchioso e lo sistema nel suo lettino. Tutto chiaramente come se si trattasse di nitroglicerina, in casa non deve volare una mosca non si deve spostare un capello e si deve volare non camminare.
Il papà sa tutto questo e collabora attivamente, almeno quando è sveglio.
Ieri sera il papino è rientrato alle 21.20 da lavoro, giusto in tempo per vedere uscire la mammina dalla camera da letto dopo un’ora di lotta con il pupo. Si apprestano a cenare, la mammina per velocizzare il tutto e ridurre i tempi (e per organizzare in un sol colp cena e pranzo del giorno dopo) ha acquistato una confezione di polpette già pronte, all’incirca 600/700 gr. Via nel piatto crisp e dentro il micro per 10 minuti, pronte e croccose, belle ciccione sono circa una 15ina di polpettone.
La mammina a dieta si sbafa una bella insalatona, una ricottina e una fetta di pane integrale. Il tempo di mangiare, la mammina si volta verso il piatto delle polpettone… VUOTO! "Ma Luca! tutte tutte???! erano 600 gr di macinato con prosciutto parmiggiano uova aglio e quantaltro!!!" "e vabbeh…. avevo fame…" "E l’insalata?" "No no, non ne ho voglia…"
Questo è solo l’antefatto…. il fattaccio è quello che segue.
Ore 23 circa, ci corichiamo, sempre con le dovute attenzioni per non svegliare il can che dorme. Tempo di prendere sonno, sto per cadere tra le braccia di morfeo…. "NOOOOO!!! CHI SEII???!! CHI SEEEEIIII???!!!!"
"UAHHHHHHHHH-UEEEEHHHHHHH-UEEEEHHHH"
"Luca ma che cazzoooo haiii???!!!! il bambino prendi il bambino!!!" Nell’ordine, Luca, Leonardo, Elisa.
Cosa è successo: Luca giura di aver visto una persona che lo fissava nel buio e gli ha tirato il cuscino urlando le parole che ho riportato.
Leonardo chiaramente si è svegliato urlante e piangente per il gran baccano scatenato dal papà.
Elisa con il cuore in gola dallo spavento ha fortunatamente capito la situazione (mica è la prima volta….) e ha cercato di risistemarla al meglio. Quindi far rinsavire il papino e bimbo fra ma&pa dalle 24 circa…. MA COME SI FA????!!!
Ci sarebbe anche una nuova "lucata" in diretta telefonica…. ma lasciamo perdere va!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: