TRAGGGEDIA!!!

Ecco, è risuccesso di nuovo. Altra ricaduta. Trattasi di NANNA. Ieri sera si è rotto l’incanto e tutto per colpa nostra.
Da un paio di notti stiamo scaldando il lettino di Leonardo con una borsa dell’acqua calda. Prima di coricarlo la sistemiamo in fondo al letto, sotto le coperte. Ieri sera era forse troppo calda, o forse lui si è spinto troppo in giù e l’ha toccata con i piedini. Beh, 10 minuti dopo averlo messo a letto, ore 20.05 circa,  ecco che sentiamo un pianto disperato, non un pianto di capriccio. Entriamo in camera e lo troviamo attaccato alla sponda del letto, quasi cercasse di fuggirne via. Lacrime su tutto il visino, paura e disperazione. Anche nostra :|. Un brutto segno. Leo non vuole più rientrare nel suo lettino, appena cerchiamo di metterlo giù si irrigidisce e urla no e piange… Cerchiamo di rilassarci un po’ in salone con mamma e papà, arriva ad addormentarsi, vado per rimetterlo nel lettino ma idem come sopra, si accorge che lo sto mettendo giù, si risveglia e ricominciamo da capo… Quindi mamma e Leo nel lettone, Leo si addormenta per bene in circa 20 minuti, lo risistemo cautamente nel suo lettino e riesco dalla camera. Ore 21.00. Alle 22.10 si risveglia piangendo, vado e lo riprendo nel letto con me, Luca si corica verso le 23 e lo mette nel suo lettino. Sveglia di nuovo alle 4.30 e torna nel nostro letto. Un incubo…
Stamattina abbiamo provato a metterlo nel suo lettino, ma proprio non ne vuole sapere. Urla, si dispera. Gli abbiamo fatto vedere la borsa dell’acqua calda ed ecco che riconosce il motivo della sua disperazione. Proviamo a fargliela toccare, è fredda ma niente, terrore puro. Mah..
Speriamo bene, speriamo che stasera si sia dimenticato di tutto… ma so che non se lo è dimenticato, sti bambini hanno una capacità di memorizzare le cose!!
E si ricomincia con l’addestramento alla nanna… che faticaccia fare il genitore.

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. michy1976
    Dic 30, 2006 @ 15:41:00

    e david che mi ha detto proprio ieri perchè non mettergliela nel lettino cosi lo caldo…no no no….lenzuola di flanella e stop!!!!
    tienici aggiornati…

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: