Secondo Round: KO!

Ci ho provato sì a inviare il primo post dell’anno proprio dopo la mezzanotte ma mica è arrivato… un mms sparito nel nulla. Allora l’ho reinoltrato oggi, ma niente di niente non vuole apparire. Peccato c’era una foto di Leo sveglio che festeggiava con noi… pazienza.
Siamo stati bene con Rita, Giuseppe e il piccolo Vincenzo. I bimbi sono stati degli angeli; hanno mangiato la loro versione di couss-couss (con lesso di pollo e verdure) e poi Leo è stato imbrigliato nel seggiolone mentre Vin lo provocava da sotto. Sembrano davvero Bo e Duke, una coppia tutta da ridere! E sarà che sono stati più tempo insieme, si sono piaciuti molto più delle altre volte. Si chiamano per nome a vicenda (Vin è più bravo eh! Leo fa un abbozzo certo che hanno due nomi importanti!), si cercano, si urlano in faccia ridendo e Vin fa pure gli scherzi a Leo, mettendo in azione una scimmia urlatrice rumorosissima che fa incacchiare Leonardo. Che bella serata!
Poi ho risentito le voci di Babi e Mic, è stato bello, le ho sentite felici, emozionate. Non vedo l’ora che passi questa manciata di mesi per poterle riabbracciare, loro e i loro pupattoli! Ma si sa che dopo l’epifania è tutta una discesa verso l’estate no?!
Abbiamo mangiato bene, neanche molto abbondante ma il couss-couss con la pecora bollita e il chili con carne hanno fatto sentire i loro effetti qualche ora dopo. Non siamo riusciti a mangiare neanche le lenticchie. Quando dopo la mezzanotte Giuseppe si è presentato con il pandoro a turno gli abbiamo risposto picche… era deluso, gli ho chiesto "Ma tu ne vuoi?" e ha risposto "Eeeh.. No." :D. Ci siamo spartiti i resti il giorno dopo e li abbiamo mangiati a pranzo da Luca… ho proprio bisogno di una bella epurazione generale! ieri notte a cena con un canarino (acqua, zucchero, limone e alloro), mentre Luca si sarebbe scofanato il frigo!! Ma che stomaco ha sto ragazzo??!
Il capitolo nanna di leo si trascina in un susseguirsi di ostacoli… si è addormentato nel lettone di Rita e Giuseppe ma con me vicino. E’ crollato stremato dal sonno perchè erano già le 22 passate e non è abituato a stare tanto sveglio. Si è però risvegliato neanche un’ora dopo verso le 23.15, proprio mentre Vin si addormentava. Dopo la mezzanotte siamo andati a dormire dai nonni paterni. Si è praticamente addormentato in macchina. Ma niente, nel lettino da campeggio non c’è voluto restare. Sembra che abbia un sensore, appena lo abbasso per metterlo nel lettino gli si aprono gli occhi!! Santa pazienza! Però dai nonni, nella vecchia camera di Luca ci sono dei lettini singoli, con la testata al muro quindi entrambi i lati pericolosamente sguarniti. Avevo paura di tenerlo con me. Appena si è addormentato per bene siamo riusciti a metterlo piano pianino nel lettino. Si è svegliato dopo neanche un’oretta e alla fine l’ho preso con me. Dormiamo stretti stretti fino a quando non sento un tonfo e un pianto immediato: Leo ha fatto la sua prima caduta dal letto! Povero! Mi dispiace ma io lo avevo avvertito, e mica e stata colpa mia, è lui che si agita troppo quando dorme e poi si sbraga manco fosse un vitello, forse credeva di essere nel lettone, si è ribaltato come suo solito e patapunfete! Tragedia di mezzo minuto e poi di nuovo nanna. Fino alle 8.15 quando ci siamo alzati. Sempre di buon mattino, sia mai che il primo dell’anno si dorma un po’ di più eh!
Comunque non stava benissimo il nostro campioncino, da Rita gli abbiamo dato un antipiretico, aveva occhi lacrimanti, naso congestionato, tosse secca e febbriciattola, tutto nel viaggio da casa nostra a casa loro. Ieri sera la febbre è salita a 38.8, altra suppostina e oggi è a casa con il papà, sembra stia meglio.
Io e papà siamo entrambi con il mal di gola, non si può dire sia un inizio d’anno memorabile.
Oggi a lavoro, mi sarei fatta qualche altro giorno a casa, magari fino all’epifania ma il trantran chiama e Pascaliza risponde. Salvo imprevisti e complicazioni…

Annunci

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. michy1976
    Gen 03, 2007 @ 08:26:00

    Si si la strada è in discesissima…
    deve solo passare il freddo e poi via….
    Quando possiamo cominciare a cercare i biglietti??

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: