Controllo Leonardo

Ieri visita di controllo da  Prof. Cao (non il pediatra di Leo che non lo vede oramai da millenni! ma tanto abbiamo stabilito unanimamente con Luca che le visite di controllo dal pediatra condotto erano davvero inutili, meglio quindi a pagamento ma più approfondite).
Quindi, il nostro bimbetto sta benissimo. La crescita sta migliorando rispetto all’ultima visita di Luglio che evidenziava un leggero rallentamento. Ecco le misure

  • peso: 10,820 Kg
  • lunghezza: 83 cm
  • Circonferenza Cranica: 48,5 cm

Tutto più che nella norma anche se rimane sempe ai percentili bassini ma l’importante è che ci sia stata un’impennata.
Ci ha caldamente suggerito di evitare il ciuccio che a lungo andare potrebbe ovalizzare un po’ il palato. E’ vero lo sappiamo e già da un po’ stiamo cercando di limitarlo. Stamattina lo abbiamo proprio tolto del tutto anche nel tragitto in macchina per andare al nido… urla e disperazione, ma è anche così che si cresce piccolo mio.

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ba1976
    Gen 25, 2007 @ 11:57:00

    ebbravo leo che ha avuto una bella impennata di crescita!

    Il ciuccio…uh mi vedo già a lottare con gaia per toglierlo, lo usa solo per dormire o quando è molto stanca ma saranno guai a toglierle l’abitudine!

    Eli… e casetta?

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Gen 25, 2007 @ 12:02:00

    Lui in effetti è abituato ad avercelo appeso addosso un po’ troppo spesso… adesso lo troverà sempre meno 😛

    Mi piace

    Rispondi

  3. ba1976
    Gen 25, 2007 @ 12:08:00

    anche la cuginetta di gaia ce l’ha sempre, ma sempre sempre, oltretutto uno della avent che non hai idea di quanto è grande, non le si vede la faccia! le si vede sto mega ciuccio e i riccetti… un ciuccio ricciolino!

    83 cm sono taaaaaaaaaaaaanti…. mi sa che vestitini arrivati per natale dalle zie bolognesi non gli entrano neanche 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  4. pascaliza
    Gen 25, 2007 @ 12:19:00

    ehm veramente il maglioncino ha le maniche rimboccate 😛 gli starà meglio prossimo inverno. Pantalone invece è perfettissimo!! Molto molto skater con le scarpine da tennis 😀

    Mi piace

    Rispondi

  5. freestyle
    Gen 25, 2007 @ 17:52:00

    … leggo le misure del tuo piccolo … o_O … io spero che il mio rallenti un pochino, altrimenti quanto gigante diventa?? A sette mesi pesa 9kg ed è lungo 77cm … o_O Dici che rallenterà un po’ la crescita?? ^_^
    Per il ciuccio … fino a che lo allattavo io usava me … poi ha iniziato ad usarlo per addormentarsi (che sputa puntualmente appena si addormenta) oppure quando è stanco … ma credo che farò fatica anch’io (come tutti credo) a toglierlo!

    Mi piace

    Rispondi

  6. pascaliza
    Gen 25, 2007 @ 18:28:00

    @freestyle: considera che leo è sempre stato piccoletto, parlo soprattutto di lunghezza, è nato di 48.5 alla 40 settimana insomma… poi chiaramente ogni bimbo ha i suoi ritmi e fino ai 12 mesi sono molto veloci, poi rallentano decisamente. Cmq complimenti al vitellino! 😀

    Mi piace

    Rispondi

  7. michy1976
    Gen 26, 2007 @ 09:29:00

    grande leo!! ce la mandi una fotina di bimbo skater….

    Mi piace

    Rispondi

  8. pascaliza
    Gen 26, 2007 @ 09:45:00

    hai ragione mic sono proprio una sciagurata!! la prossima volta gli faccio una bella foto!

    Mi piace

    Rispondi

  9. ba1976
    Gen 26, 2007 @ 11:12:00

    freestyle don’t worry, si fermano si fermano… la mia pediatra ha detto che dallo svezzamento in poi dovrebbero crescere non più di mezzo kilo al mese, noi ancora siamo su valori più alti ma sicuramente ci assesteremo… considera che a 6 mesi dovrebbero raddoppiare il peso nascita e a 12 solo triplicarlo, e più o meno tutti i topolini fanno cosi!

    Mi piace

    Rispondi

  10. pascaliza
    Gen 26, 2007 @ 12:11:00

    babi resta il fatto che leonardo a 17 mesi era lungo 79 cm e pesava 9.300 gr… tre cm e trecento grammi in più del bimbo di freestyle che di mesi ne ha dieci in meno!! eh vabbeh.. ci siamo abituati 😛

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

