Appunti sparsi

E quindi come sto? Sto bene, fra una lotta e l’altra con la rinite riesco anche a ricordarmi che sono incinta. E se non me lo ricordo io ci pensano gli altri.
Stamattina al bar sono andata da sola, un gruppetto di colleghi che non frequento sono arrivati poco dopo. Una di loro, una capa con atteggiamenti un po’ snobbeggianti ma che cerca di sembrare simpatica a tutti a un certo punto si gira, mi fissa la pancia e sbotta "Eh però comincia a vedersi bene anche da Elisa il pancino!" io stavo per soffocare e farmi uscire il cappuccino dal naso (sì lo so non sono una tipa molto fine nelle maniere). Ha detto ANCHE perchè c’era un’altra collega con lei che è nelle mie stesse condizioni, solo due mesi avanti e una pancia che io non riesco proprio a rilevare… solo un abbozzino, eppure anche lei è al secondo, boh!
Ho comunque risposto prontamente "Beh ma sono partita con un bel po’ di ciccia di vantaggio" con tanto di sorriso a 54 denti. Ma no ma no si vede si vede tutte mi assicurano. E l’altra mammina ribadisce "Eh al secondo si vede molto prima! Parte da sotto il seno e sembra che abbiamo lo stomaco da birra!" bello il paragone, la mia autostima ringrazia.
Vabbeh vi ho riportato questa scenetta simpatica solo per dirvi che da oggi ho scoperto che ho la pancia. Cioè, ce l’avevo anche due settimane fa, anche due mesi fa, insomma ce l’ho da quando ho partorito Leo più di due anni fa. Ma adesso posso dire di avere la pancia da gravidanza. Stamattina l’ho palpeggiata per bene (no non prendetemi per maniaca…) e non ha più quella consistenza cicciuta che aveva solo qualche giorno fa… si sente qualcosa di sodo sotto, è la tipica panzotta duretta da gravidanza.
Mercoledì arriverà finalmente il momento di fare la Translucenza Nucale, un esame di screening per valutare i rischi di malattie genetiche. Detto così può fare impressione, ma io sono un’ottimista incallita e riesco solo a pensare che finalmente vedremo questo bimbetto in tutto il suo splendore, non un puntino quasi indistinguibile nei suoi contorni. Non vedo proprio l’ora che sia mercoledì, ho prenotato più di un mese fa e l’attesa è stata davvero snervante!
Chiudendo il capitolo gravidanza, per il resto niente cambia. Siamo ancora nella casa in affitto… mancano i cessi e affini, cioè sono arrivati e sono da montare, poi devono arrivare le porte e di conseguenza andranno montato, fatto tutto questo potranno periziare la casa e quindi potremo finalmente andare dal notaio. Una via crucis visto che siamo in periodo di quaresima!
Leo sta diventando un piccolo atleta circense, dopo le ribaltate, le capriole, i saltini a piè pari dagli scalini adesso il papà gli ha insegnato un nuovo esercizio: due sedie affiancate, ci si appoggia con le manine e poi solleva le gambe a squadra. L’altro giorno mi hanno mostrato l’evento. Prima lo ha fatto il papà, poi lo ha fatto il piccoletto che poi si è girato fiducioso verso di me e mi ha detto "Mamma?" Seeeeeee figlio mio, mi dispiace tanto ma devi capire per benino e fin da ora da chi hai preso i geni dell’atleticita!!
Insomma, sono stata assente per un po’ ma vi ho fatto un bel riepilogo, no? Ah una cosa che ho pensato fra me e me di sbloggare proprio l’altro giorno: SONO ARRIVATE LE RONDINI! non so esattamente quando ma io me ne sono accorta solo l’altro giorno quando tornando a casa ho visto dalla finestra i mici che fissavano un punto, ho seguito i loro sguardi e ho visto una rondinella appoggiata ad un filo elettrico. Che emozione, sta arrivando il bel tempo!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. michy1976
    Mar 16, 2007 @ 15:46:00

    Oh là questo si che è un aggiornamento vero e completo!!!
    la capa….simpatica….
    per la casa…pazienza….
    per la tn…magari riuscite a vedere se sarà un fratellino o una sorellina…alcuni ci riescono…

    Mi piace

    Rispondi

  2. ba1976
    Mar 16, 2007 @ 16:28:00

    mercoledi la tn… oh cavoli di già…dalla tn alla morfo c’è pochissimo…poi l’accrescimento… e poi saremo a fine settembre divorate dall’ansia in attesa di sms 😛

    Leo atleta circense è spettacolo eh…pensa che io non voglio neanche che lu faccia fare volavola a gaia 🙂

    Per la panza…beh a me si vedeva già qualcosa alla 10 settimana alla sera, quindi tu che sei alla seconda sicuro che si vede prima!

    Mi piace

    Rispondi

  3. pollon74
    Mar 17, 2007 @ 08:07:00

    Un bel riepilogo!
    Per il bimbo cosa vorresti che fosse?
    Noi stiamo provando, ma per ora ancora niente, uffaaaaaaaaaaaa!! ^__^

    Mi piace

    Rispondi

  4. lenticchia
    Mar 17, 2007 @ 09:18:00

    a me manca una settimana alla morfologica. e mi sto cacando sotto.

    Mi piace

    Rispondi

  5. pascaliza
    Mar 18, 2007 @ 18:40:00

    @stefi, per me è istess… ma luca vorrebbe tanto tanto tanto una femminuccia.. quindi spero anche io per lui.
    @ceci, ma stai tranquilla! vedrai il pupetto in tutto il suo splendore!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

