E ROGITO FU!

Il 27/03/2007 è una data storica nella nostra piccola e insignificante esistenza di coppia/famiglia. Alle ore 17.30 ci è stato infatti fissato l’appuntamento dal notaio per il rogito della nostra agognata casetta. Tutto è andato per il meglio, avrei preferito essere un po’ più emozionata ma probabilmente ci siamo arrivati troppo disillusi dopo le tre disavventure immobiliari precedenti. Comunque la felicità e il sollievo sono stati enormi. Finalmente abbiamo messo le nostre firme sui documenti della ormai NOSTRA casa.
Ci aspettano 25 anni almeno di mutuo a tasso variabile con rata fissa e durata elastica (la rata rimane sempre la stessa ma a seconda delle variazioni di mercato potrebbe allungarsi o diminuire il tempo di rimborso… meglio così che l’incognita della rata che si impenna senza via di scampo!).
Quindi ci sentiamo molto sollevati anche se… la casa ancora non ce l’hanno potuta consegnare. Si parla di una quindicina di giorni, massimo un mese dal rogito, quindi per fine aprile dovrebbe essere nostra a tutti gli effetti. Intanto abbiamo la possibilità di andare quando siamo liberi per cominciare a sistemare e ieri siamo andati a pulire un pochino, una spazzata generale in tutta la casa e abbiamo lavato le camere da letto e pulito anche le porte finestre.
Che dire? La casa è semplicemente splendida, stupenda, favolosa; mancano ancora i sanitari e le porte ma anche così è davvero mozzafiato. Non vedo davvero l’ora di poterci entrare stabilmente già mi vedo gironzolare fra le stanze… insomma, speriamo tenga il tempo così sistemeranno sto benedetto piazzale e potranno scaricare sanitari e porte.
Ieri abbiamo scattato qualche foto, il bagno è venuto proprio carino con le mattonelle bicolore, purtroppo hanno fatto qualche casino in cucina, una presa troppo bassa e le mattonelle sono troppo poche, ma sistemeremo.


Cucina


Salone


Salone


Salone


Cucina


Veranda


Servizio


Bagno


Bagno


Camera Leo


Camera nostra


Camera nostra

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ba1976
    Apr 02, 2007 @ 09:58:00

    eli che gioia leggere questo post!!!! la casa è veramente bella, non vedo l’ora di vederla tutta arredata, e con leo e i 3 gattacci trotterellanti per casa!!!

    BRINDISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII (a te analcolico causa biscottino, non ti preoccupare mi alcolizzo io per te!!! :-P)

    Mi piace

    Rispondi

  2. michy1976
    Apr 02, 2007 @ 10:37:00

    MI ASSOCIO AL BRINDISI!! ( con un bel bicchierino di Amaro Montenegro che ho realizzato solo due giorni fa che posso bere di nuovo, visto che non allatto più!!!)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: