AT LAST!

E alla fine ce l’abbiamo fatta. Abbiamo passato i primi due giorni nella nostra casa, la nostra tanto agognata casa.

SABATO, è stata una giornata frenetica, lu a caricare la camera da letto e l’armadio con degli amici sul camion. Io a girare per fare scorta di candele, lettiere e tutto quello che sono riuscita a non dimenticarmi. Leo è rimasto dai nonni tutto il giorno, poverino ma non si è lamentato più di tanto.
Poi luca da solo a montare l’armadio. Io nel pomeriggio sono andata a sistemare i mici e i trasportini, una toletta (ho fatto un bel cuscinone di peli!!) e poi con luca alle 18 circa li carichiamo in macchina (solo dopo aver rincorso Bruce per 20 minuti, ma come cavolo fa a scappare in 20 mq?!). In macchina un concerto spacca timpani! Niente li placava, disperazione, terrore e angoscia… e forse un po’ di seccatura di Niki che chiedeva ai due fifoni di starsi zitti!!
Arrivati a Uta riusciamo a portarli su, ma abbiamo la stupida idea di aprire i trasportini nel salone… Bruce esce dal trasportino completamente pisciato sotto… zampe fradice di pipì e dopo aver fatto due passetti sul pavimento ecco che salta sul divano e riatterra sul tappeto! Entrambi quindi contaminati, fortuna che esiste feebreaze! Insomma, quello che mi preoccupava di più dei due (perchè su Niki non avevo dubbi) era Alì che invece ha perlustrato salone e veranda e ha apprezzato subito anche se con la dovuta titubanza. Quello scemo di Bruce invece continua a girare e miagolare in maniera fastidiosissima! Niki rimane nel trasportino a controllare tutto e tutti.
Poi arriva anche Leo ed ecco la prima novità: IL BAGNETTO! Finalmente la vasca da bagno! Poca poca acqua un po’ di bagnoschiuma e un bimbetto felice che sguazza. "E’ MMMIO BINIETTO! TUU NNNNO!!" al papà che vuole partecipare, ciò significa che gli piace proprio!
Cenetta per Leo con hamburger di tacchino a lume di candela, un po’ di tele, bibe di latte scaldato a bagnomaria (ehhh il micronde ce lo scordiamo per un po’) e alle 21.15 circa siamo pronti per tentare il primo giorno nella cameretta nuova, nel lettino nuovo da grandi. Come va? Benissimo! Leo si addormenta da solo come sempre, mamma lo mette giù ed esce dalla stanza e ci rivediamo verso le 4 del mattino tutti e tre nel lettone… ma anche questa abitudine prima o poi la leviamo.

DOMENICA passa benissimo a casa, io mi sveglio prestissimo, forse alle 5 e piano piano vedo la camera illuminarsi della luce dell’alba, mi alzo alle 6.15 e il resto della ciurma alle 7 circa. Leo dai nonni ma solo la mattina, così possiamo sistemare i danni di Bruce, lavate energiche al pavimento del salone e della veranda (erano rimaste delle orme di pipì puzzolentissime!!!), sistemata a tappeto e divano e sono belli e profumati come prima. Poi luca esce a fare commissioni fra le quali rimettere i ghiaccioli del frigobox nel freezer a san sperate… per averli pronti la sera.
Appena luca esce ecco la mia prima disavventura: apro l’uscio per mettere fuori un pezzo di cartone e sento "stlac" LA PORTA MI SI CHIUDE ALLE SPALLE!! Disperazione! e adesso? Niente cellulare, niente chiavi, non si può pensare di rompere le palle ai vicini alle 8.30 del mattino di domenica. Mi siedo sconsolata ad aspettare fuori che torni luca che però deve fare un giro enorme… sento che mi chiama al cellulare, ma quello è DENTRO io sono fuori!! Poi alla fine riesco ad entrare da sola ma non vi dico come, non è il caso di pubblicizzarlo troppo!
Mi rimetto quindi a faccendare per casa, vogliamo anche inaugurare il barbeque quindi grigliata di spiedini per pranzo. Faccio piatti, rifaccio e sistemo una marea di roba nell’armadio. Verso le 11.30 luca va a prendere leo dai miei. Verso le 12 io mi sento un po’ stanchina e mi sdraio sul letto. Mi risveglia Luca dalla porta con Leo in braccio "ELIII!!! ma cacchio ti ho chiamato 10 volte al cellulare!!" sono le 13 e sono crollata in catalessi per un’ora come una pera senza capire e sentire niente di niente! Vabbeh, mangiamo e tutto il resto. Di sera vengono a farci visita dei vicini e rita e giu con tanto di Vincenzo a seguito. Vince e Leo si divertono un sacco. Leo non ha dormito niente di pomeriggio, forse l’eccitazione per la situazione nuova. Beh altro bagnetto visto che piace così tanto. Pronto con pigiamino finalmente ci sistemiamo sul divano a vedere un po’ la televisione e leo implora "LAATTE.." che significa che siamo pronti ad andare a letto anche senza cena, ma sono le 20 appena! Luca è a san sperate a recuperare il frigo e le piastre gelate (mamma mia che giri!!), fa in tempo a tornare, prepariamo il latte, il tempo di berlo ed ecco che sento il bimbo abbandonato addosso a me ma non gli vedo il visino, chiedo a luca e mi fa il pollice verso. Crollato! Lo prendo in braccio e lo rimetto a letto.
Direi perfetto no? Proseguiamo così allora!

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. michy1976
    Giu 18, 2007 @ 15:11:00

    ingresso perfetto direi! ( le pisciatine ci volevano eh…dovevano pur segnare la casa!!!)
    e bravo leo!
    p.s. io ovviamente curiosa vorrei sapere come sei rientrata in casa….

    Mi piace

    Rispondi

  2. giulymommy
    Giu 18, 2007 @ 15:12:00

    Allora vedo che non sono stanca l’unica ad aver avuto un finesettimana devstante 😀 😀
    Sono contentissima per voi!!

    Mi piace

    Rispondi

  3. ba1976
    Giu 18, 2007 @ 15:15:00

    eli ma che gioia leggere questo racconto! dai, bruce ha battezzato la casa, gattaccio pisciasotto 😛 a noi successe con l’arwilla ma me ne accorsi in macchina e quindi l’ho lavata prima di appoggiarla in casa.

    Bravissimo leo in cameretta nuova… che soddisfazione eli, c’ho il petto gonfio come quello di un tacchino per l’orgoglio! Finalmente una casetta tutta vostra! ciao ciao casetta micro…benvenuta casetta grande 🙂
    un bacione

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

