30 Settimane finite

Ieri 30+0, inizio della 31esima settimana di gestazione doppio controllo, di mattina dalla ginecologa e di sera ecografia di accrescimento. Tutto perfetto!
La mia ginecologa mentre mi visitava mi dice "Adesso ci rivediamo a fine agosto così fissiamo la data del cesareo per tempo" boh penso io, ma io devo provare il parto naturale che me ne faccio della data del cesareo? mah sarà una specie di misura precauzionale. Ci sediamo a tavolino e a sto punto proprio mi indica il 18/09 come data del cesareo. "Sì va bene dottoressa ma io vorrei provare il travaglio si ricorda?" Alchè rimane basita lei "No non me lo ricordavo proprio Elisa, di solito è il contrario e quindi sono andata sul sicuro per questo" Quindi risolto il dilemma, si procede su questa strada se a fine agosto riccardo è ancora nella posizione giusta. Possiamo aspettare al massimo fino al 10 di Ottobre, se non si muove niente entro quella data cesareo per forza visto che non si possono fare induzioni. Va bene. Mi sento che si muoverà prima se poi dovesse andare come l’altra volta pazienza, almeno ci devo provare, in fin dei conti sono io che sono un po’ difettosa 😛
Ecografia perfettissima, appena iniziata si è subito visto il visino di Riccardo di fronte e non ho potuto contenermi "Eh che nasone che ha!!!" ma è vero, era davvero grande in quel visino ino ino! Il ginecologo si è fatto due risate e ha dovuto darmi ragione, alla fine dell’ecografia mi ha pure stampato un’immagine 3d del solo naso… qui sotto il risultato. Il suo commento "Mi sa che ha proprio il naso della mamma" grazie eh! Ma poverino magari crescendo si ridimensiona no? Comunque misure perfettamente nella media del periodo, approssimativamente 41 cm di lunghezza e 1514 gr di peso. A fine Agosto controllo per vedere "Cosa dobbiamo aspettarci alla nascita" in termini di ciccia.
Ecco due immagini dell’ecografia più la realizzazione 3d… guardate che i commenti sono moderati quindi se dite cose brutte sul nasino del mio ric non li pubblico :PP


Profilo e di fronte


Ric in 3D

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. pollon74
    Lug 19, 2007 @ 08:36:00

    Io non vedo nasoni ma solo un bellissimo musetto ^__^
    Nella seconda foto non ci ho capito niente!!!

    Mi piace

    Rispondi

  2. freestyle
    Lug 19, 2007 @ 09:31:00

    Chissà com’è che quando mi capita di vedere ecografie … mi commuovo ripensando ancora alla prima eco che mi aveva fatto vedere il mio fagilino lungo solamente 3 cm … ora a 13 mesi di cm ne misura 82!!!!
    Un bacio!

    Mi piace

    Rispondi

  3. pascaliza
    Lug 20, 2007 @ 09:05:00

    Stefy per vedere bene la seconda foto piega la testa verso la spalla destra vedra un bel guancione un accenno di bocca il naso e l’occhio destro di riccardo 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  4. ba1976
    Lug 20, 2007 @ 13:27:00

    ma che bello che è ric! Ah, perchè tu avresti il nasone eli? ehm scusa e il mio allora come lo chiami?????
    io la 3 D non l’ho mai fatta. che spettacolo che è! Non sapevo che non si potesse fare induzione after cesareo, questa è una grandissima news!!! la prossima eventuale gravidanza faccio la figura della bravissima e dico che provo naturale… che tanto se prende dalla gaia…eheheheheheheheh se ne sta in pancia ben oltre la dpp!

    Mi piace

    Rispondi

  5. pascaliza
    Lug 20, 2007 @ 13:32:00

    babi!! no vabbeh la patatona di naso ce l’ho eh! non per il profilo ma di fronte si vede eccome ^____^
    Yess niente induzione, niente analgesia (quindi niente parto indolore), niente di niente, dovrebbe essere proprio un travaglio da manuale che come ha commentato la mia gine “Essendo da manuale…. NON ESISTE!” incoraggiante eh! maddàài che stavolta mi va bene (ottimista dentro!)

    Mi piace

    Rispondi

  6. michy1976
    Lug 22, 2007 @ 18:11:00

    wow…torno a casa e mi vedo una bella fotina del m io futuro nipotino….emossione….la eli farà da apripista per il mio prossimo parto….ci proverò ( spero) con il naturale anche io credo…ma prima faccio provare a lei!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

