C’è Riccardo e Riccardo…

Eh sì, mica sono tutti uguali i Riccardi… eccone per esempio nella foto due esempi. Uno dei due Riccardi è quello che già abbiamo imparato a conoscere su questo blog, cresce, cambia, comincia a gorgheggiare e a sorridere ai suoi familiari, ascolta la musica e sta lentamente formando il suo bel caratterino.
L’altro Riccardo è invece meno noto, anzi non lo abbiamo ancora presentato su questo blog per quanto ormai sia con noi già da questa estate. Beh lo vedete, è un tipetto carino, forse con dei gusti un po’ particolari nell’accostamento dei colori ma insomma tutto sommato è piacevole da vedere e vi assicuro che anche al tatto è molto morbido e vellutato. Sempre sorridente e con quel berretto perennemente di traverso, chi è questo Riccardo? Ebbene questo Riccardo è il compagno inseparabile di Leonardo. In realtà all’origine apparteneva a Matilde ma questa estate dopo una visita dai miei Leonardo ha deciso di portarselo a casa con sè e da allora ci ha dormito insieme tutte le santissime notti. Dopo qualche giorno dall’arrivo a casa del nuovo membro abbiamo fatto una domanda fondamentale a Leonardo "Ma che nome vuoi dare a questo bimbo?" la risposta è stata immediata e perentoria "CHICCARDO!" che all’epoca era proprio il corrispettivo di Riccardo (oggi lo dice moooolto meglio). Quindi da allora Riccardo fa parte della nostra vita familiare, è la coperta di Linus senza la quale Leo non ce la fa proprio ad addormentarsi.
Con l’arrivo del Riccardo più corpulento non sono stati pochi i qui pro quo, e per questo Leonardo ha escogitato un espediente linguistico elementare e Riccardo di pezza è diventato "MioRiccardo" proprio così, pronunciato tutto attaccato. Così non ci sono più fraintendimenti e quando chiede "Ov’è MioRiccardo?" noi non cadiamo dalle nuvole indicando stupidamente la carrozzina 🙂

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ba1976
    Nov 09, 2007 @ 18:38:00

    quello più grande è troppo da mangiare di baci!!! ma quanto è tondo????

    Mioriccardo? Wow non sapevo che anche leo avesse un oggetto transizionale… gaia e il suo orsoverde sono inseparabili. Ieri l’ho riportata all’asilo dopo una lunga assenza e ovviamente con noi c’era orsoverde. Poi sono andata via e mi è venuto il dubbio di aver abbandonato orsoverde chissà dove!! Ho subito telefonato alla dada che mi ha detto: “tranquilla, gaia tutto ok!” e io:”No ma non mi interessa quello… è che ho paura di aver perso orsoverde come facciamo senza orsoverde aiutamiiiiiiiiiii trovalo suuuuuuuuuuuuubitooooooooooooo!!!”
    Orsoverde era in braccio alla gaia. La sua dada non creod mi reputi esattamente sana mentale.

    Mi piace

    Rispondi

  2. ombraincantata
    Nov 09, 2007 @ 18:49:00

    Ma quanto è ciotto questo bimbo????

    Mi piace

    Rispondi

  3. michy1976
    Nov 11, 2007 @ 21:55:00

    Il ” brutto” di questi oggetti transizionali è che poi vivi nel terrore di perderli….noi ne abbiamo due, per sicurezza….
    Ric è stato dolcissimo a dare al suo amichetto il nome del fratellino…l’istinto di protezione verso Ric c’era già quando ric era nella pancia…

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

