4 MESI

Eccoci, domenica il nostro Riccardo ha compiuto la veneranda età di 4 mesi 4! Vola il tempo, oramai non ha più niente del tipico neonato.

  • Ride, ride tanto il nostro cuccioletto ma quando piange, piange per farsi sentire nei due emisferi! 😀 Fortunatamente non piange spesso, ha un bel carattere allegro e vuole sempre la faccia di qualcuno davanti che gli parli altrimenti brontola parecchio.
  • In alternativa può piacergli anche un po’ di televisione, possibilmente qualche programma vivace o chiaramente cartoni animati, segue con molta attenzione.
  • Fa sempre gli addominali quando è sdraiato sulla schiena e se è leggermente inclinato riesce a tirarsi su a sedere.
  • Seduto ci sta ma tende a chiudersi in avanti oppure dà degli slanci improvvisi all’indietro ma sta ciondolando sempre meno.
  • Adora stare in piedi, punta per bene i piedini, appoggia proprio bene tutta la pianta e tiene le gambe belle dritte e anche tutta la schiena, fa un po’ impressione perchè così piccoletto che stia così dritto non ce lo si aspetta, ma quando è in questa posizione ti guarda dritto in faccia e ha un’espressione esaltata!
  • Cerca in tutti i modi di prendersi le scarpine e visto che raramente ci riesce allora si struscia i piedi l’uno con l’altro fino a quando non se le toglie.
  • Adora il suo carillon NINNA MAMMA, sta a guardarselo mentre cambiano le lucette e quando lo mettiamo nella culletta con le musichette sa che è ora di dormire e nel giro di 5 minuti è nel mondo dei sogni.
  • Gli piacciono i giochini morbidosi, ha un cubo multiattività della chicco e un altro giochino morbido sempre della chicco che si stringe e si rigira fra le mani e poi se li porta alla bocca.
  • Vocalizzi a gogo! Se gli parli risponde prontamente con i vari "guuuuuu" "eeeehhh" e poi una specie di risata finta del tipo "ihihihihihihihi"
  • Adooooora le coccole e i baci, soprattutto quando è sul fasciatoio e gli bacio i guancioni e il mentuccio, ride come un pazzo
  • Sembra adorare il suo fratellone, se lo studia, lo fissa e gli sorride felice
  • Ieri credo abbia scoperto i gatti, ha visto Nikita muoversi verso di noi e l’ha seguita per bene con lo sguardo

Beh insomma, non ho elencato tutti tutti i progressi di Riccardo ma mi sembra che sia un bel elenco, no? Ieri dal pediatra abbiamo preso le misure e come immaginavo, ci stiamo assestando, in tre settimane solo 300 gr e 1.5 cm. In linea generale a vederlo ora è decisamente più lungo che largo. E’ tanto tanto grande, i completini 6 mesi della chicco non gli vanno proprio più, ieri gli ho messo un pantaloncino e credo che l’elastico gli abbia bloccato la digestione perchè troppo stretto (adesso la senti la zia ba!!), dopo due orette dalla pappa ha rimesso tuuuuutto e non è mai successo. Vabbeh, passiamo ai 9 mesi 😛
Il pediatra ci ha dato il via alla frutta e da oggi mezzo vasetto di omo alla mela la mattina e mezzo la sera. Peccato che mamma pascaliza abbia già iniziato i tentativi di svezzamento proprio con la mela omogenizzata e solo la puntina di un cucchiaino, beh il piccolo non pare apprezzare più di tanto fa delle facce orripilate e poi si incacchia se insisti… mezzo vasetto la vedo moooolto dura!

Data

Età

Peso

Altezza

CC

20/09/2007 0 gg 4460 gr 53 cm 35 cm
24/09/2007 4 gg 4040 gr —– —–
03/10/2007

13 gg

4400 gr 55 cm 35,8 cm
19/10/2007 1 m 5250 gr 57,5 cm 37 cm
20/11/2007 2 m 6700 gr 60,5 cm  39,5 cm
27/12/2007 3 m 7400 gr 66 cm 40,7 cm
21/01/2008 4 m 7700 gr 67,5 cm 41,5 cm
         
         
Annunci

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ba1976
    Gen 22, 2008 @ 09:48:00

    l’elastico gli ha bloccato la digestione, I have no word.

    Eli ma tu lo sai che la gaia veste 24 mesi SOLO perchè sennò in pancia le va tutto stretto? che per il resto i 18 mesi le starebbero perfetti…ma la sua mamma mica vuole CHE LE SI BLOCCHI LA DIGESTIONE per pancino stretto…
    povero amore della zia.

    Ah, eli se potessi evitare di scrivere se ric a 5 mesi farà le cose che faceva leo (e simo) che io mi sono sempre salvata dicendo che la gaia non le faceva perchè era cicciotta…

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Gen 22, 2008 @ 10:56:00

    ah beh, per le misure babi, leo veste ANCORA 24 mesi proprio per l’elastico… se no gli cadono tutti i pantaloni!!
    ehm, ho paura che sto pupetto sia una specie di schwarzenegger in miniatura 😛

    Mi piace

    Rispondi

  3. michy1976
    Gen 22, 2008 @ 20:43:00

    cavoli simone a 4 mesi pesava 6.500gr mooooolto scarsi…
    cavoli…ma anche ric è ben sveglio sui movimenti…già in piedi!!!!
    simone veste di tutto, dai 9 mesi ai 18….ovvero la mamma gli mette qualunque cosa, qualunque marca, cosi non si mette le pare delle misure!!!

    Mi piace

    Rispondi

  4. pascaliza
    Gen 23, 2008 @ 08:39:00

    mic, simo mooooolto simile a leo… se devo essere sincera ha ancora due o tre cosine 18 mesi che ancora gli vanno, quelle comprate da bernardi due anni fa appunto, ma ha davvero delle misure enooooormi! poi lasciamo perdere che luca ogni tanto gli mette le robine di 12 mesi che sto cercando di mettere via… ma come cavolo fa a beccarle ogni volta, io praticamente le nascondo nell’armadio e ogni tanto le vedo addosso a leo e sembra un pescatore di okinawa poverino!!

    Mi piace

    Rispondi

  5. michy1976
    Gen 23, 2008 @ 17:13:00

    io ormai mi sono rassegnata, con l’energia che ha in corpo simone non può crescere più di tanto…brucia troppo!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: