San Riccardo, prega per noi.

E anche il battesimo è andato! Ci sono stati alcuni cambiamenti di orario dovuti anche (e purtroppo) alla morte di un missionario per cui alla fine siamo stati incastrati fra la messa a Bonaria per il missionario e il rosario pre-messa, alle 17 di sabato 26/01/2008. Don Alfredo è stato un fulmine, c’era solo il nostro piccolo Riccardo da battezzare e nel giro di 20 minuti fatto tutto. Lui ha dormito per tutto il tempo, passando dalle braccia dei padrini fino alla mamma. Poi quando siamo andati al fonte battesimale l’acqua lo ha un po’ svegliato e quando lo ha unto in fronte era bello sveglio dritto dritto in braccio a mamma che si guardava in giro un po’ stupito. Stava proprio bene con la sua vestina bianca.
Anche la festicciola è stata tranquilla, nelle salette parrochiali c’erano anche altre feste, era un via vai di bambini, mascherine, coriandoli. Riccardo è stato buono buono e a un certo punto si è addormentato in mezzo a tutto quel vociare. Tantissimi regali, al 95% vestitini, felpe, tute da ginnastica, pantaloni… tutto o quasi, rigorosamente dai 9 mesi in su, visto la stazza del pupone.
Leonardo si è divertito tantissimo e ha aprofittato della nostra distrazione per fare man bassa di panini al salame, cioccolati, tramezzini che solitamente centelliniamo. E va bene, pazienza.
Nella confusione ho dimenticato di dare le bomboniere a tutti quelli che sono andati via per primi… adesso dovrò recuperarli, mamma mia!
E’ stata una bella festa e adesso anche il nostro Riccardo è battezzato.

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ombraincantata
    Gen 28, 2008 @ 11:35:00

    Piccolo…che paciocco che deve essere…e che bella cosa che il fratello grande non è geloso!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ba1976
    Gen 28, 2008 @ 14:55:00

    ma… e una fotina della giornata????

    Mi piace

    Rispondi

  3. giuba47
    Gen 28, 2008 @ 17:40:00

    Quando nasce un bambino è sempre bellissimo, auguri, Giulia

    Mi piace

    Rispondi

  4. michy1976
    Gen 28, 2008 @ 18:43:00

    foto foto fotooooooo!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

    Rispondi

  5. ioelafavolamia
    Gen 28, 2008 @ 20:30:00

    AUGURI!!!! Mi associo al coro di Michy…FOTO FOTO FOTO!!!!! 😉

    Mi piace

    Rispondi

  6. pascaliza
    Gen 29, 2008 @ 08:46:00

    eh lo so, mi conoscete bene io se le ho le foto le posto immantinente! ma il problema è che sta volta non avevamo la nostra macchina… dobbiamo affidarci alla magnanimità dei nostri ospiti… quindi aspettate con me che me le mandino 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

