Terzo Carnevale

Eccoci al terzo carnevale del nostro piccolo ma ahimè grande Leonardo! E dopo Superman, dopo Zorro ecco che quest’anno abbiamo svoltato un bel Jack Sparrow colorato! No lo so non ha niente a che vedere con JS ma per fortuna con i bambini si fa in fretta a fargli credere le cose 😛 E’ solo un pirata. Solo? E’ un GRANDE PIRATA TEMIBILE il mio Leo. Guardate che belle basette e che bei baffoni! E che portamento il piccolino eh, anche se la spada ancora non ha imparato ad impugnarla 😛
Siamo riusciti a deviare e scampare le mille e mille richieste di Leonardo, prima fra tutte il costume dell’uomo ragno! e poi quello di batman e poi ancora superman e poi le tartarughe ninja e i suoi adoratissimi power rangers… insomma tutti i costumi che vedeva negli ipermercati in questo periodo terribile! Tutti costumi che costano ben oltre i 30 €! E scusami bimbetto mio, ma 30 palanche per un costumino che metterai due volte in tutto mamma proprio non se la sente di spenderli, sono davvero troppi. Per fortuna (e spero continui per moooolti e moooolti anni e che lo insegni per bene anche al fratellino) alla mia risposta "amore ma quel costumino costa troppi soldini e mamma non ce li ha per comprarli" lui con faccetta seria ripete "troppi soldini…" e rinuncia.
Avevamo recuperato il vestitino da pirata di Luca ma è un po’ grandino per leo. E allora cerca cerca, fruga fruga, alla fine mamma pascaliza è riuscita a trovare questo costumino all’iperstanda, l’unico rimasto anche se manca un pezzo di tibia allo stemma. Lo prendo e vado a chiedere titubante il prezzo. "19 euro, signora". Aggiudicato! Non è poco ok, ma cercheremo di ammortizzarli andando a tutte le sfilate possibile e poi chiaramente lo utilizzerà presto anche Ric 😉
Oggi festa al nido e si replica anche martedì grasso. Domenica foooorse andiamo a San Gavino (HAI SENTITO MASSYY PREPARA IL CD!!!). Poi probabilmente festeggeremo il compleanno di leo in anticipo così ci becchiamo la pentolaccia. Insomma dài, quattro occasioni di utilizzo.
E ric? Da cosa lo vestiamo quest’anno? Ho ancora il costumino da superman di Leo, proverò a vedere se gli sta. Se non è superman Riccardo, non so proprio chi possa esserlo no?

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ombraincantata
    Gen 31, 2008 @ 22:26:00

    Sarebbe il costume azzeccato per lui!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Aradia3000
    Feb 03, 2008 @ 13:05:00

    Che paura! ma questo pirata è proprio temibile!!

    ———————
    I costumi di carnevale sono sempre costati molto. Che vergogna! Noi eravamo tre fratelli. Allora, un anno mia madre ci propose di farli noi, ovviamente con il suo aiuto. Non puoi immaginare che divertimento. Abbiamo seguito questa tradizione per molti anni. E quando sono diventata più grande e non mi mascheravo più, allora mi divertivo a fare le maschere per i miei fratelli più piccoli che non disdegnavano affatto il trucco con le mie matite, ombretti e fard.
    Figurati, poter usare e toccare cose che gli avevo proibito di toccare!

    Mi piace

    Rispondi

  3. michy1976
    Feb 03, 2008 @ 18:46:00

    bellissimo!!!
    ( io per fortuna odio il carnevale, e david con me…e cosi forse risparmieremo qualche soldino…per ora quest’anno simone ha fatto da sè al nido il suo costume…una maglietta bianca colorata dai bimbi stessi!)

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

