Ho cinque mesi!

100_4609Ciao! Questa foto è stata scattata dalla mia mamma proprio il giorno del mio quinto complemese, sono un bimbo grande vero? Soprattutto molto sorridente anche se il caratterino ce l’ho e quando qualcosa non mi va mi faccio sentire proprio forte!
Mi sono innamorato del mio papà e quando passo tutta la giornata dai nonni appena arriva a prendermi gli faccio delle feste incredibili, che ci posso fare, ho proprio perso la testa per lui, la mamma è la mamma ok ma il papà mi fa davvero impazzire.
Vi ricordate dei famosi dentini che sembrava stessero per spuntare ai primi di dicembre? Beh sono ancora là, ben visibili sotto la gengiva ma di tagliare non ne hanno tanto voglia e forse ce ne sono anche sopra in arrivo perchè delle volte mi viene da stropicciarmi tutto il labbro e il naso forte forte. Mamma dice che ho delle gengive durissime, peggio della cotenna di maiale… però uffa io volevo cominciare a sgranocchiare qualche cosetta e invece devo ancora aspettare.
Da qualche giorno la mia mammona monella non mi dà più la tetta!!! E’ stata malata, ha preso tante medicine e quindi il latte mi poteva fare male e allora siamo passati al biberon, e ogni volta che me lo mettono davanti mi emoziono da morire, mi tremano le manine e non riesco a distogliere lo sguardo da quel bel contenitore cicciotto pieno pieno di latte! Adesso mangio 5 bibe da circa 210 ml dalle 7 del mattino alle 11 di sera, ogni 4 ore circa… e infatti poi io mi sveglio anche durante la notte ma la mamma si prepara un termos grande grande di camomilla sul comodino e mi dà solo quello la notte… pensava magari che mi sarebbe passata la voglia di svegliarmi se fosse stato solo per della camomilla, ma a me va bene anche quello e mi (LA) sveglio lo stesso :P!!
Però però forse un’altro po’ di tetta la mammina me la dà, ieri me l’ha data poco poco al mattino e poco poco prima della nanna… è inutile, il bibe mi piace va bene, ma solo la tetta mi fa fare un’espressione da estasi mistica, con gli occhietti semichiusi e semibianchi!
Per il resto la frutta proprio non mi piace per niente!! Quanto mi fa incacchiare quando mi mettono quel cucchiaino in bocca e che saporaccio sti omogenizzati di mela e/o pera e/o banana e manco la frutta vera mi piace, uffa io voglio solo il latte!! Adesso la mamma ieri è tornata a casa con una scatola di pappa lattea alla frutta… se pensa di farla franca con questi mezzucci non ha ancora capito chi ha davanti!! TZE!

100_4628

Adesso sto seduto seduto, ogni tanto perdo l’equilibrio ma solo quando mi emoziono e mi muovo troppo, se resto concentrato sono proprio bravo. Sto dritto dritto sulle gambette quando mi tengono in piedi mamma e papà e sul fasciatoio faccio delle pedalate fortissime! Adesso papà ha cominciato a farmi volare e mi piace un sacchissimo! Eccomi qua guardate che evoluzioni! E poi mi fa fare un sacco di capriole piano piano come faceva con il mio fratellone Leo, vedrete che anche io diventerò un piccolo atletino 😉 Non riesco ancora per bene a girarmi sul pancino ma dalla schiena al fianco e viceversa sì, mi manca proprio poco poco, l’altro giorno ci sono riuscito ma la mamma mi ha dato una piccola mano.
Mi piace troppo studiare il mio fratellone e stargli seduto vicino, quando lo vedo lo chiamo forte con urletti e movimenti e quando ce l’ho a portata di mano gli pastrucchio la facciotta e gli tiro i vestiti per avvicinarmelo meglio e lui mi dà un sacco di bacini, mi vuole proprio bene! Anche io do i bacetti a modo mio, con un bel "aaaaaaaa" mi avvicino al guancione del malcapitato e gli lascio un bel po’ di bava sulla faccia!
Per adesso continuo a crescere, i vestitini 6 mesi mi stanno proprio giusti giusti e sono passato a quelli 9 mesi, ma non abbiamo fatto il controllo dal pediatra perchè ci dobbiamo andare per i 6 mesi quindi insomma… ci risentiamo fra un mesetto circa. A presto!

Riccardo

12 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. pollon74
    Feb 27, 2008 @ 12:40:00

    Ma che sorriso sgargiante, questo piccolo grande Ric!!
    In questa foto vedo molto la somiglianza con Leo! 😀
    Buon complemese cucciolone!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ba1976
    Feb 27, 2008 @ 16:16:00

    ma che meravigliosissimo bimbo!!!

    ah ah che fi lo freghi con la milla milla camomilla??? non si fa eli non si fa 😛

    Assie per l’offerta del vestitino ma la sposa vorrebbe tanto la sua nipotina in rosa…vedremo che fare… casomai se non troviamo nulla di rosa entro maggio/inizio giugno ti chiedo soccorso con vestitino nipotina!!! Assie mille.

    Mi piace

    Rispondi

  3. ioelafavolamia
    Feb 27, 2008 @ 16:25:00

    Che spettacolo che sei Riccardo!!!!! E poi non avevo mai visto un bimbo volare così in alto!!!!! 🙂 Un bacione Michy

    Mi piace

    Rispondi

  4. michy1976
    Feb 27, 2008 @ 17:17:00

    wow..dolcissimo questo racconto! e furbissimo questo bimbo che si accontenta della camomilla pur di far alzare la mamma!!!!
    quindi niente più latte eli o ci provi ancora???

    Mi piace

    Rispondi

  5. pascaliza
    Feb 27, 2008 @ 18:12:00

    @stefy: anche io li vedo sempre più somiglianti, ma soprattutto negli atteggiamenti… mamma mia cosa mi aspetta?!
    @babi: senti insomma lo dice pure tracy du dare milla milla che poi si stufano di svegliarsi solo per la camomilla… seeeee non aveva mai avuto a che fare con richicaterpillar, santa donna!
    va bene per il vestito ma il cuscinetto? no sai perchè me lo chiese anche una collega di luca ma buahahahaha!! eravamo in pieno trasloco anzi impacchettamento folle ed è stato fagocitato dai mostri di cartone… è rispuntato poi sano e salvo ed ora so dove è 😛
    @michy: in famiglia abbiamo bimbi che volano anche più in alto… guarda un po’

    @mic: diciamo che sono partita molto battagliera, anche perchè il latte mi si è un po’ alleggerito facendo tante aggiunte di la durante il giorno. Adesso sto tornando un po’ sui miei passi e magari ancora per un pochino solo un chicchetto a colazione e a cena glielo do… finchè dura

    Mi piace

    Rispondi

  6. giulymommy
    Feb 27, 2008 @ 20:16:00

    Ma è grandissimo!! e Bellissimo e tutte le cose che finisco in “issimo” 😀 😀

    Mi piace

    Rispondi

  7. Trinity1979
    Feb 28, 2008 @ 14:51:00

    ma che racconto dolcissimo!!!!
    Ricky sei proprio un ometto grande grande….una carezzina sulle guanciotte cicciotte!

    Mi piace

    Rispondi

  8. ioelafavolamia
    Feb 28, 2008 @ 21:49:00

    :-D!!!!!

    Mi piace

    Rispondi

  9. utente anonimo
    Mar 01, 2008 @ 12:54:00

    Continuo a dire che tuo marito è pazzo………

    Mi piace

    Rispondi

  10. lia2168
    Mar 01, 2008 @ 13:13:00

    avevo gia scritto ma forse non mi ero firmata.Confermo quanto già detto: Luca è PAZZO

    Mi piace

    Rispondi

  11. lia2168
    Mar 01, 2008 @ 13:17:00

    Ho già espresso il mio parere ma forse non mi ero firmata: Luca è PAZZO.Olivia

    Mi piace

    Rispondi

  12. pascaliza
    Mar 03, 2008 @ 11:26:00

    scusa oly!! ma era da qualche giorno che non vedevo i commenti e sono moderati, se non li approvo non si vedono, ma adesso che so che sei un utente splinder ti aggiungo così bypassano l’autorizzazione 😉

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

