6 mesi

E siamo già al giro di boa! Adesso si punta dritti dritti verso il primo compleanno, pazzesco.
Non abbiamo aggiornamenti ponderali e di misure, in questi giorni andremo dal pediatra per vedere un po’ quanto è cresciuto in questi due mesi Riccardo. Abbiamo fatto una prova tutto vestito e mangiato sulla bilancia dei nostri vicini di casa con il risultato "magro" di 8400 gr… insomma considerato che era vestito di tutto punto e considerato che all’ultima pesata era 7700 gr ignudo caspiterina non è aumentato praticamente di niente! Non mi preoccupa la cosa perchè ha comunque un bel po’ di carne cicciosa e sballonzolante su tutto il corpicino, però bisogna sicuramente segnalare la battuta d’arresto delle crescita esuberante che stava seguendo nei primi mesi.
Per la lunghezza non so davvero, forse siamo a 70/72, ma è difficile misurarlo da soli.
Per il resto sta diventando una vera macchietta! E’ un buffoncello in miniatura fa delle facce pazzesche e ride in continuazione (quando non è di mal umore chiaramente, ma capita molto raramente e per motivi "seri"). Sta seduto per bene con la schiena dritta dritta e riesce anche ad afferrare le cose e girare il busto da una parte all’altra senza perdere troppo l’equilibrio. Se aiutato riesce a stare in piedi nel suo lettino tenendosi alle sbarre, abbiamo mandato qualche mms per documentare questo momento memorabile ma presto metteremo anche qualche foto. Lui poi fa anche lo sborone e cerca di tenersi con una mano sola per poter avere libertà di azione/distruzione con quella libera, per poi cadere rovinosamente!
Finalmente ha accettato la frutta, si sbafa un vasetto intero a mezza mattina e uno a mezza sera, ha capito che è cosa buona (e giusta!). Adesso credo proprio che siamo pronti per le pappine e speriamo di partire subito con il piede giusto sta volta. Latte solo artificiale, tetta finita finita, neanche assaggini, ma ogni tanto vedo che mi si struscia con il faccino sul seno… forse non è stata una decisione giusta ma oramai non possiamo tornare indietro.
Tasto dolente la NOTTE! Non ce la fa proprio a dormire di filata tutta la notte, si sa certi bimbi lo fanno, altri no… a noi solo bimbi no! Aspettiamo pazientemente che passino sti due/tre anni e che si regolarizzi anche lui come ha fatto alla fine il suo fratellone. Per il momento stiamo riuscendo a farlo dormire nel suo lettino dalle 20 in poi, latte nel sonno attorno alle 22 e poi non va mai oltre le 2, cerchiamo di placarlo con camomilla, cullatine, prendi su e metti giù ma poi alla fine capitoliamo e lo portiamo nel lettone. Non che questa sia una soluzione visto che poi si mette a urlare e strepitare anche con noi vicino… eccheppalle ric, ma si può sapere cosa vuoi dalla vita??! Quando si addormenta quindi? alle 6 del mattino, quando mancano una trentina di minuti all’inizio della nostra giornata. Che pasticciaccio brutto, ma devo dire che oramai ci siamo un po’ anche abituati all’assenza di sonno, incredibile ma vero. Speriamo solo in meglio in questo campo, unitevi alle nostre preghiere 🙂

Annunci

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ba1976
    Mar 20, 2008 @ 15:22:00

    mamma mia come cresce ric!!! Per la ricerca del seno dopo il passaggio al bibe, guarda gaia ancora adesso quando è molto stanca e coccolosa punta verso il mio seno (sarebbe meglio dire punta verso la mia pianura padana perchè al contrario di quello che succede a chiunque a me le tette sono totalmente sparite dopo il parto), poi ovvio succhia la maglietta ma ha questo oistinto abbastanza incredibile se pensi che l’ho attaccata si e no due giorni.

    per il sonno… solo un PAT PAT… che a me lo so si rivolterà la fortuna avuta con gaietta e l’ipotetico secondo figlio dormirà verso i 15 anni…

    Mi piace

    Rispondi

  2. michy1976
    Mar 21, 2008 @ 14:34:00

    ma cresce tantissimo ric! grazie per le fotine via mms, ora ne vogliamo anche qui!!!!
    sulla nanna, io ho sofferto tanto quando simone si svegliava di notte, e tutto sommato si riaddormentava abbastanza in fretta! e quindi con il secondo non potrà che peggiorare, perchè comunque ci è andata bene anche se non di lusso come per la Bà!
    Però dai, Ric ha solo 6 mesi, c’è tempo per migliorare!!!
    Mi dispiace invece che tu abbia già dovuto smettere di allattarlo, è un peccato davvero ( anche se detto da me che ho fatto 3 mesi e mezzo scarsini…)
    Buona Pasqua!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: