Great Satisfaction!!

SACHER!Era più di un anno che non riuscivo a fare la mia mitica Sacher Torte e vi assicuro che per me è una grande sofferenza. Io adoro fare torte, mi rilassa, mi gratifica, mi nobilita e in questo ultimo anno fra traslochi, gravidanze e cazzilli vari alla fine non ho avuto più tanto tempo per dedicarmi ai fornelli, anzi al forno!
L’occasione è stato il compleanno di un collega, già l’anno scorso avevo promesso di fargliela e poi fra una cosa e l’altra la feci, e la portai pure a lavoro, ma quando lui non c’era!  Povero, quindi quest’anno ho rimmediato con questo capolavoro che vedete qui affianco.
E’ proprio carina vero, sì in effetti la glassatura è molto artigianale e casereccia, niente a che vedere con la perfezione millimetrica degli alti pasticceri, ma non riesco proprio a sistemarla per benino sui bordi anche se devo dire che mi sono migliorata molto dall’inizio delle mie sperimentazioni con il dolce viennese. Dovrei gettare litri e litri di glassa per far sì che anche i bordi, giocoforza, si uniformino.
Chissà quando avrò di nuovo l’occasione e il tempo di dedicarmi a uno dei miei dolci preferiti. Sta volta ci sono riuscita grazie al fatto che 1-  ero a casa in malattia e 2 che riccardo era dalla nonna e leo al nido.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trinity1979
    Mar 26, 2008 @ 20:49:00

    che splendore!!!!! ma è difficile da fare? Mi piace cucinare ( soprattutto dolci ) e mangiare ( soprattutto dolci!!! ) ma la sacher non l’ho ancora mai fatta….

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Mar 27, 2008 @ 08:41:00

    beh, non è difficile ma la preparazione è un po’ lunghetta, mi ha preso tutta la mattinata e poi l’ho terminata con la glassa nel primissimo dopopranzo…

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

