In macchina

Leo: Mamma io stasera voglio il ciuccio
Pascaliza: Ma Leo lo sai che il ciuccio si è rotto, si è consumato
Leo: sì, ho ciucciato troppo, IO l’ho buttato
Pascaliza: sì l’ha buttato leo
Leo: e io mi sto diventando GRAAANDE vero mamma?
Pascaliza: sì sì stai diventando proprio grande grande
Leo (furbastro di un furbastro!): E io posso guidare la macchina!!
Pascaliza (STRAGULP!!): eeehh… vabbeh ma non così grande…
Leo: sì sì io mi sto diventando GRAAAAAAANDE (cacchio lo hai detto anche tu, no?)

Come spiegare a un bimbo che è grande, ma non tanto grande… per lui grande è grande punto e stop, come fa a esserci un grande più grande del grande? ossantocielo mi sto incartando da sola…

Rispondi

