La Prima Comunione

Alla Prima Comunione della figlia di mio cugino

Luca: Hai visto Leo? tutti i bambini vestiti di bianco. Quando sei grande ti vuoi vestire anche tu così per fare la comunione?
Leo (inorridito): NO! Io mi vesto da Spiderman!

5 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. copperhead
    Mag 27, 2008 @ 13:18:00

    Che forte!! 🙂
    Devo dire, en passant, che la prassi di far vestire i bambini con una veste bianca uguale per tutti è stata un progresso rispetto al (lontano) passato in cui le famiglie dovevano provvedere come meglio potevano a un completo (giacca e cravatta in tinta) per i maschietti e a un abito “simil-sposina” per le femminucce.

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Mag 27, 2008 @ 13:39:00

    sì sì ma infatti io lo trovo molto più “equo”; vivevo in una zona popolare di cagliari (almeno lo era molto di più quando ero piccolina) e ho foto della mia comunione (quindi non andiamo mica tanto lontano eh.. son giovinetta io :P) con bimbe in guantini traforati e veli di 12 metri, vicino a bimbe che avevano delle vesti molto ma molto più modeste… mi ha sempre dato molto fastidio vedere queste differenze. E ben venga il saio bianco per tutti/e

    Mi piace

    Rispondi

  3. copperhead
    Mag 28, 2008 @ 08:54:00

    Scusa la curiosità, ma in che via abitavi a Castletown?

    Mi piace

    Rispondi

  4. copperhead
    Mag 28, 2008 @ 08:55:00

    mmmh, facciamo che questa curiosità me la tengo, eh? 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  5. pascaliza
    Mag 28, 2008 @ 12:03:00

    no no te la svelo, Old Mill… volgarmente detto fra noi MULINU BECCIU. E quando ci siamo trasferiti noi, 27 anni fa, era davvero una radura desolata, non c’era niente se non le case popolari appunto.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

