9 inside and 9 outside

15/06/2008 - da Pats

E oggi il nostro Riccardone compie nove mesi. Nove mesi dentro la pancia e nove mesi fuori, quindi un complemese da postare. Pensare che l’anno scorso in questo periodo cominciavo a soffrire terribilmente il peso della panciona e il caldo dell’estate; il 16/06/2007 concludemmo il nostro trasloco e passammo la nostra prima notte nella nuova casa. Un anno è passato e adesso ci troviamo questo trottolino similbiondo per casa.

Che novità? Denti: siamo a 7 credo, tre sotto e quattro sopra ma gli stanno crescendo un po’ random e non riesco a capire per benino poi lui non è che si faccia proprio controllare (che caratterino!!). Quindi riepilogando sotto ha i due incisivi centrali e il laterale sx e sopra ha il laterale dx, il centrale sx ben in evidenza e gli altri due si sentono appena. La cosa peggiore è che se Leo fece tanti denti senza che praticamente ce ne accorgessimo, questo bimbetto qui fa una tragedia per ogni dentino!!! e non siamo neanche a metà strada arrrghh!! quindi notti e giornate in bianco per l’arrivo degli ultimi quattro, speriamo che per un po’ non gliene escano…

Sul girello si diverte un sacco e comincia ad apprezzare davvero anche il box, si intrattiene con i suoi giochini ma se c’è il fratellone dentro è molto più contento. Dopo la festa della mamma mi ha deliziato con un paio di giorni di MMMA-MMMMAA, come lo diceva bene… però adesso non ne vuole sapere di chiamarmi anche se quando piange gli viene molto più facile!

In questi ultimi giorni ha imparato a fare NO con la testa, e non è che lo faccia e basta, lo fa proprio per rispondere a domande o richieste. In particolare quando è in braccio a me e mia madre gli chiede con le braccia tese se vuole andare con lei lui con espressione serissima scuote il capoccione. Fa un’espressione troppo troppo buffa!! A breve cercherò di filmarlo. Ieri sera anche con la pappa me lo ha fatto, gli ultimi cucchiaini proprio non li voleva e siccome ancora non lo avevo capito che stava facendo sul serio ho provato ad insistere (pensavo stesse scuotendo la testa così, per gioco) e chiaramente si è incacchiato! va bene, buono a sapersi.
La cosa più divertente è che sembra proprio comprendere il tono interrogativo delle frasi. Domenica scorsa ci siamo fatti delle risate folli, Luca che gli chiedeva le cose più disparate del tipo "Vuoi bene a papà?" "Ma tu sei monello?" "Vuoi andare da zio Patrizio?" e lui dopo ogni domanda scuoteva la testolina serio serio, Leo era divertitissimo!

Per la pappa oramai mangia per benino e con piacere. Io lo vedo sempre più lungo che largo, la ciccietta c’è ma aspetto che comincia a zampettare e sono sicura comincerà a crescere in lunghezza e basta.

Beh mi sa che non ho molti altri aggiornamenti. La notte infatti si continua a non dormire… confidiamo nel futuro.

Qualche aggiornamento fotografico recente, domenica scorsa da zio Patrizio appunto. Lo trovate cliccando QUI

Annunci

3 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. michy1976
    Giu 20, 2008 @ 20:14:00

    auguri!!!!

    Mi piace

    Rispondi

  2. Trinity1979
    Giu 20, 2008 @ 20:48:00

    buon complemese Riccardo!!!!!

    Mi piace

    Rispondi

  3. ba1976
    Giu 23, 2008 @ 14:07:00

    augurissimi patato!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: