Graduation Day!!!


Graduation Day!!!
Inserito originariamente da pascaliza

Ieri al Nido di Leo hanno deciso di organizzare una festicciola per salutare tutti i bimbi che a Settembre iniziano l’asilo. E non erano mica pochi, ben 18! Leonardo era uno di loro… io credevo fosse una festa molto così, senza pretese e quando ho sceso l’ultima rampa di scale ho guardato Luca e ho detto "La macchina fotografica… dài vabbeh, pazienza!" E ME NE SONO PROPRIO PENTITA!!
All’inizio della festa c’è stata una piccola cerimonia: tutti i bimbi sono stati chiamati uno per volta, fatti sistemare su un tavolino (un po’ di titubanza perchè la regola è che non si sale sui tavoli… i bimbi non erano quindi molto convinti di quello che gli veniva richiesto ^__^) e gli è stato consegnato cappellino da diploma e certificato in pergamena con nome!! E’ stato un momento davvero emozionante! Leo è stato fra i primi (e meno male perchè poi si è un po’ persa la sacralità del rito, come è normale trattandosi di bimbetti) ed era davvero bellissimo in piedi su quel tavolino, tutto composto con il suo cappellino e la pergamena in mano mentre la maestra Imma raccontava il suo arrivo al nido e come sia cresciuto in questi due anni. Lori poi ha aggiunto che per quanto sia cresciuto, ama ancora farsi qualche giretto nel dondolino :P.
Spero di riuscire a recuperare le foto che gli sono state fatte dalla maestre stesse. A casa però ho dovuto immortalare questo momento davvero speciale, QUI trovate qualche scatto.
Sorridevo mentre lo premiavano. Ma quando Lori mi ha passato il diplomino e il cappellino per salvarli dalla furia dei bimbi (stavano finendo sotto i tavoli..) ho dato una leggiucchiata al testo… e ho dovuto fare uno sforzo incredibile per trattenere i lacrimoni!!
Eccolo qui:

Dopo tante avventure, difficoltà superate…
e bellissimi momenti passati insieme…
Certifichiamo che il piccolo
Leonardo
è pronto per proseguire il suo percorso
Auguriamo un buon inizio di scuola materna!
Con tanto affetto
Le maestrine a cui hai lasciato un ricordo indelebile nel cuore

Cresce il nostro piccolo Leo, cresce…

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. deb75
    Ago 01, 2008 @ 10:02:00

    Cresce cresce e diventa sempre più bello 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  2. copperhead
    Ago 04, 2008 @ 13:27:00

    Cresce e ha già una bella abbronzatura, aggiungo. 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  3. pascaliza
    Ago 04, 2008 @ 13:36:00

    Maecello ha sorpreso anche me questa sua tintarella! Considerando che al mare c’è stato due volte alla settimana con il nido per tutto luglio, quei giorni con noi a Costa rey e stop… ha fatto in frettissima a diventare un cioccolatino 😀

    Mi piace

    Rispondi

  4. michy1976
    Ago 05, 2008 @ 15:07:00

    cavoli eli…io sarei ancora li che piango…come diventano grandi in fretta questi bimbi!!!
    e proprio tu…senza la macchina fotografica!!!!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

