E con questa direi che basta

Sì basta a quelli che quando vedono Riccardo, forse per compiacermi mi dicono "ma è preciso a te!".
Basta a quelli che cercano a tutti i costi di trovare una somiglianza fra me e i miei figli. Sono miei figli, ho le pance che lo dimostrano. Ma NON mi somigliano, che ci devo fare? Non è mica una colpa. Non è mica una vergogna. Non è mica una cosa a cui porre rimedio con inutili e stupidi rimedi verbali.
Chi vede oggi Luca dice che no, non può somigliare ai suoi figli paffuti. Luca è slanciato, con il viso spigoloso, gli occhi grandi. Ma non è mica sempre stato così, anzi! Da bimbo aveva una faccia da luna piena da competizione. Il fatto che io abbia la faccia tonda anche adesso non mi annovera per forza fra i parenti più somiglianti ai miei figli.
La somiglianza di Riccardo a Luca è innegabile, non adesso, ma quando Luca aveva la sua stessa età. Ho trovato una foto del 28/10/1976, Luca a un anno esatto di età. Sono rimasta a guardarla 10 minuti prima di metterla nello scanner. Poi ho cercato una foto di Riccardo dove avesse più o meno la stessa espressione/posa, non è stato difficile perchè ne abbiamo davvero tante di foto dei nostri bimbi.
Le ho messe a confronto ed ecco il risultato.

Direi davvero che con questa ultima e definitiva prova possiamo chiudere la diatriba. Luca ieri guardava la foto e rideva sotto i baffi. Quei baffi che potrebbe avere anche Riccardo un giorno, perchè abbiamo riso ancora di più pensando che fra una 30ina d’anni questo bimbetto paffuto avrà la faccia spigolosa del suo papà 🙂
4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Trinity1979
    Nov 16, 2008 @ 15:30:00

    nessun dubbio che Luca sia il papà!!!!!
    però….ricordo che tempo fa avevi messo una tua foto da bimba e credimi, io qualcosa di tuo nei tuoi bimbi ce lo vedo!

    Mi piace

    Rispondi

  2. ba1976
    Nov 17, 2008 @ 10:26:00

    a me ricorda moltissimo anche leo in qualche foto che mi hai mandato sul dvd.

    Mi piace

    Rispondi

  3. ioelafavolamia
    Nov 23, 2008 @ 13:28:00

    aò, non voglio farti arrabbiare, ma io continuo a vederlo somigliante a te, e non per la faccia tonda!!!

    Mi piace

    Rispondi

  4. giulymommy
    Nov 24, 2008 @ 16:59:00

    Ma è il gioco “trova le differenze”?! 😀 😀
    Anche io ho trovato foto di Fede in cui è uguale a Ricky.. E Diciamo basta anche a quelli che “Ma i maschi somigliano alla mamma..” Uff!

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

