Edipo dietro l’angolo…

Eh già, mi sa che ci stiamo avvicinando alla temibile fase edipica, anzi, ci siamo proprio dentro dentro.
Fino a qualche tempo fa Leo prestava poca o nessuna attenzione alle effusioni di mamma e papà, ma da qualche giorno reagisce ai nostri baci con un risolino misto fra imbarazzato e incacchiato. A volte istiga il papà "Glieo dài un bacio a mamma?" e dopo si mette a ridere e corre a impossessarsi della sua mamma, con le braccine piccole che cercano di cingerla tutta (eh vabbeh, sono tanta tanta e mica ci riesce poverino!)
Ieri ecco che dopo la solita scenetta arriva la frase che aspettavamo, tonante e temibile "Mamma E’ MIA!" è stato carino perchè poi ha aggiunto anche il fratellino fra i possessori, ma comunque ha fatto ben intendere che papi si deve fare da parte!
Complice anche un lieve acciacco, in questi giorni Leo si sta svegliando la notte e corre immediatamente nel lettone… ieri notte aveva mal d’orecchio e mamma lo ha fatto addormentare con riccardo nel lettone, spiegandogli che poi sarebbe stato rimesso nel suo lettino. Così è stato fatto con lui e con il fratellino. Riccardo si è poi svegliato e l’ho riaddormentato nel lettone. Dopo circa due orette Riccardo si è risvegliato, sono andata a controllarlo e: ANCHE LEO NEL LETTONE! 😦 Conclusione: papà nel lettino di leo e mamma con i bimbetti nel lettone. E speriamo che passi in fretta sta fase!

11 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. michy1976
    Dic 29, 2008 @ 13:20:00

    ohi mamma…paura…..temo questa fase….per fortuna che ci passi prima tu cosi mi dai qualche dritta!!:D

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Dic 29, 2008 @ 13:37:00

    ahahaha!!! 😀
    beh dài però è tutto relativo, leo la fase dei terrible two mica l’ha passata… magari simo si salta edipo 😛

    Mi piace

    Rispondi

  3. freespiritman
    Dic 29, 2008 @ 15:47:00

    Capito qui per caso, e non ho resistio a leggerti. Complimenti per i tuoi due angioletti, sono davvero belli ed hanno un faccino da furbacchioni!!!
    Scusa l’intrusione e grazie per l’ospitalità.
    Un bacione
    Free

    Mi piace

    Rispondi

  4. pascaliza
    Dic 29, 2008 @ 15:54:00

    ma grazie a te per la visita! torna pure quando vuoi, la porta è aperta 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  5. ba1976
    Dic 29, 2008 @ 16:50:00

    eli, gaia è nella fase “la mamma è mia” e se lu prova a toccarmi e a baciarmi arriva lei e dice NO LA MAMMA E’ MIA PAPALU VIA.

    Mi piace

    Rispondi

  6. Aradia3000
    Dic 30, 2008 @ 15:43:00

    Buon Anno a te e a tutta la ciurma!
    Un abbraccio 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  7. michy1976
    Dic 30, 2008 @ 21:43:00

    eli, sei stata cosi fortunata da saltare i terrible two????wow, doppio wow, triplo wow!!!

    Mi piace

    Rispondi

  8. madainoncicredo
    Gen 02, 2009 @ 12:56:00

    I tuoi bimbi (vedi foto del post precedente) sono bellissimi! Non sono ancora preparata alla fase edipica, ma ad occhio e croce ho ancora un annetto… ma già rispetto ad un anno fa è moooolto più attaccato a me!
    Augurissimi!!

    Mi piace

    Rispondi

  9. pascaliza
    Gen 02, 2009 @ 12:58:00

    @madai: grazie per i complimenti ^___^
    @mic: ehm, non l’ha passata quando eravamo intorno ai due anni… ma grazie a dio adesso è abbastanza terribile di suo! 😛

    Mi piace

    Rispondi

  10. giulymommy
    Gen 05, 2009 @ 16:17:00

    Povero papà! 😀 😀 😀

    Mi piace

    Rispondi

  11. hantrax
    Gen 09, 2009 @ 08:37:00

    Ogni tanto, quando ti leggo penso a cosa succedera appena la nostra Giulia diventerà un pò piu’ grande…..

    :-))

    Serene giornate
    Ezio

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

