Alla buon ora!

Alla veneranda età di 16 mesi suonati, il nostro Riccardone, che si è messo in piedi a 6 mesi, che gattonava veloce come il lampo già a 8 mesi, che riusciva a muoversi velocissimo sulle due gambe ma solo appigliandosi a qualunque cosa (anche cose ridicole come appigli tipo il vestito di mamma o un mestolo!!!), ecco, possiamo adesso annunciare pubblicamente che:

RICCARDO CAMMINA!

Da ieri infatti ha finalmente capito che visto che in piedi ci sa stare, visto che in equilibrio ci sa stare, visto che i passetti li sa fare, può lasciarsi andare senza per forza attaccarsi a qualcosa/qualcuno o senza gattonare per arrivare da un punto ad un altro! Fino all’altro giorno faceva dei percorsi brevissimi, diciamo al massimo mezzo metro senza tenersi ma se si rendeva conto che la distanza da un punto all’altro era maggiore allora cercava di arrivarci con gli appigli oppure si metteva a quattro zampe. Ieri invece si è fatto tutto il salone da solo per arrivare da mamma e poi contento come una pasqua è andato da mamma al tavolino, e poi dal tavolino alla porta, insomma, HA CAPITO COME FUNZIONA!
E finalmente!
10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. ba1976
    Gen 23, 2009 @ 12:00:00

    e allora, benvenuto nel modo dei bipedi, ric!

    Mi piace

    Rispondi

  2. gattus
    Gen 23, 2009 @ 15:18:00

    Evviva Riccardo!!!!
    A casa mia ci avviciniamo ai 9 mesi ma siamo particolarmente pigri: neanche strisciamo…

    Mi piace

    Rispondi

  3. Tonda
    Gen 23, 2009 @ 19:47:00

    Evviva Riccardo allora e i suoi primi passi da ometto 🙂

    Mi piace

    Rispondi

  4. michy1976
    Gen 26, 2009 @ 12:02:00

    evvai!!!!!!!e ora…la pacchia è finita!!!

    Mi piace

    Rispondi

  5. Trinity1979
    Gen 27, 2009 @ 14:22:00

    ebbravo Riccardo!!!!!!! ^_^

    Mi piace

    Rispondi

  6. maniaperte
    Gen 30, 2009 @ 08:34:00

    Ma è un Gatto o tuo figlio/nipote?
    XD

    Visitami, x favore!
    Mi occupo di no profit … ti ho beccata x caso, una mia amica ti assomiglia molto!
    Lidia Ianuario

    Mi piace

    Rispondi

  7. ba1976
    Gen 30, 2009 @ 10:22:00

    @gattus: gaia ha iniziato a gattonare a 11 mesi, a camminare a 14. prima stava ferma a sedere beata a farsi servire e riverire!

    Mi piace

    Rispondi

  8. giulymommy
    Feb 01, 2009 @ 00:22:00

    altra cosa in comune fra i RICCARDO! Anche il mio, a 15 mesi, non ha ancora trovato il coraggio di staccare le sue manine e fare passettini da solo! Se non si muove li facciamo conoscere, così il tuo gli spiega qualcosina! 😀

    Mi piace

    Rispondi

  9. pascaliza
    Feb 03, 2009 @ 14:03:00

    giuly tranquilla, appena si lascia andare poi non lo fermi più, in questi giorni riccardo si sta facendo delle vasche avanti e indietro per la casa niente male. I primi periodi teneva le mani in alto per l’equilibrio ma nel giro di pochi giorni le ha abbassate adesso cammina proprio come un ometto, fa troppo ridere 😀

    Mi piace

    Rispondi

  10. hantrax
    Feb 04, 2009 @ 10:55:00

    e io tifo Riccardo!!!!!!!
    Quindi allora, fra un’ anno anche la mia piccola Giulia potrebbe iniziare….
    Non vedo l’ ora!

    Serene giornate
    Ezio

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

