Abbiamo festeggiato

Festa in veste poco festaiola ma abbiamo festeggiato. Un grande pranzo con i quattro nonni, due zii paterni e uno materno, le cuginette, la prozia da parte di padre e i prozii da parte di madre… insomma abbiamo unito due tavoli e siamo dovuti anche andare a comprare quattro sedie all’ultimo minuto per poterci stare tutti nel nostro soggiorno.
Il menu: lasagne al forno per lattosio-intolleranti, spezzatino di asino con patate in rosso, melanzane al forno, patate e salsiccia al forno, insalata russa, fichi del giardino di pat&noemi, e la torta, una crostata di mele fatta da mamma. A dire tutte ste cose sembra che abbiamo mangiato come dei suini… in realtà io sono riuscita a mangiare una mezza porzione di lasagne e poi due pezzetti di spezzatino, con intervallo lunghetto per nanna di Riccardo.
Riccardo non ha apprezzato particolarmente tutta sta folla nella sua casa che normalmente è molto silenziosa. E’ stato lamentoso per tutto il tempo, unico momento di divertimento il soffio della candelina, ce lo ha fatto fare almeno otto volte e quando smettevamo di battere le mani lui ce le batteva per farci continuare! Insomma, abbiam capito che gli piace parecchio soffiare sulla candelina! 😀
E se ne va anche questo compleanno, nei prossimi giorni faremo una visitina al pediatra per controllare le misure. Abbiamo aggiornato anche il ticker…. siamo a posto mi pare.

AUGURI RICCARDO!

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. MissPansy
    Set 21, 2009 @ 22:16:00

    Pardon per il commento molto poco politically correct, ma ho sbavato per tutto il post :s

    Ma l’asino con le patate è una roba abituale li?
    No perchè è una cosa che non ho mai assaggiato..e si sa, se Diana non assaggia è grave 😀

    (cioè insomma, uno si deve documentare su cosa si mangia in Italia ed io in sardinia non ci sono mai stata! E ora m’è anche venuta voglia di maialino nero casertano e di agnello laticauda 😀 )

    Notte Eli :*

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Set 22, 2009 @ 08:51:00

    XD ahahah! diana non mi puoi fare sti commenti!!
    qui si vende molto la carne equina, cavallo sopratutto, asino è un po’ meno comune. E’ una carne tenera e dolciastra, saporita, ma lo spezzatino non lo avevo mai trovato manco io! E l’ho provato, davvero buonino, l’ho fatto in rosso ed ha riscosso un successone fra gli invitati.
    Appena passi di qua ci facciamo una bella grigliata di carne di cavallo 😉

    Mi piace

    Rispondi

  3. michy1976
    Set 23, 2009 @ 10:35:00

    mamma mia come passa il tempo!!!!comunque i bimbi sono tutti uguali, anche simone della sua mega festa dell’anno scorso alla chicco…ricorda la torta fatta in casa il giorno del suo compleanno e lui che spegneva le candeline insieme a gaia!!!

    Mi piace

    Rispondi

  4. Scuoladarmi
    Set 24, 2009 @ 16:35:00

    Ciao! Grazie per il tuo passaggio e per il tuo commento.
    Sarei curiosissimo di conoscere gli aneddoti di tuo marito sui casi e tipi strani del mondo del Tae Kwon Do.
    Se volesse mandarmene qualcuno sarei felicissimo di pubblicarli.
    Un salutone! 🙂
    Massimo.

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

