Il Leonardo innamorato

E mentre Riccardo fa il furioso, Leonardo si dedica ai primi amori!
Già, il nostro Leonardo si è innamorato! E il titolo non è meso lì a caso, visto che la fortunatissima donzella si chiama Angelica, come l’amata dell’Orlando del poema citato, appunto! 🙂
Già dalla fine dell’anno scolastico scorso il nome della signorina si faceva sentire spesso nei racconti di Leonardo. Da questo settembre è diventata definitivamente la sua fidanzata! Così la definisce e pare che tutta questa simpatia sia ampliamente corrisposta. A pranzo mangiano nello stesso tavolo anche se Angelica è di un’altra classe. Le maestre sono molto contente di questa liaison perchè ha notevolmente calmato il carattere del giovanotto, notoriamente molto molto agitato! Quindi adesso Angelica è in ognidove! Da poco ho trovato un bigliettino nella tasca del grembiulino di Leo dove le aveva scritto "Angelica vorrei tanto che tu venissi a casa mia"… ma il fatto che non gliel’abbia consegnato indica che il pupo mi si vergogna anche!
La cosa è teneramente divertente, lui è tanto preso da questo nuovo status di "fidanzato"; il papà ha cercato di mitigare il suo entusiasmo spiegandogli che ancora son piccoli, devono pensare a giocare e a divertirsi "ma anche a innamoraci papa’!" è stata la risposta serissima di Leonardo. Oh mamma, lo abbiamo proprio perso!
C’è da dire che il fidanzamento non lo trattiene da sbaciucchiarsi tutte le altre compagnette di classe e le bimbe in generale che incontra anche fuori dall’ambiente scolastico. E’ un grande filone sto bimbetto. Ma con quegli occhioni vispi quale signorina potrebbe mai resistergli!? Chissà però cosa ne pensa Angelica di tutto questo successo 😛

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. macca
    Feb 15, 2010 @ 15:45:00

    Come mi devo vestire per il matrimonio?
    Roba seria o facciamo una cosa tra amici?
    :-DDDD
    Daniele

    Mi piace

    Rispondi

  2. pascaliza
    Feb 15, 2010 @ 15:50:00

    ahahaha!!! casualissimo caro, si mangia solo popcorn, patatine fritte e zucchero filato al buffet! XD

    Mi piace

    Rispondi

  3. macca
    Feb 18, 2010 @ 11:40:00

    Grazie del commento: conciso, ma importante.
    Come va la liason?
    Tutto bene?
    Allora, se fate in estate, posso mettere i pantaloni corti!

    Dan

    Mi piace

    Rispondi

  4. pascaliza
    Feb 18, 2010 @ 13:35:00

    ahahha! anche le infradito! 😀
    il commento era solo il segno del mio passaggio, essendo così personale non ho potuto davvero commentare con parole… ma ho letto tutto 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

