Uno raggio di sole fra le nubi

Da circa un mesetto ci è stato annunciato, in maniera del tutto informale, la chiusura del babyparking che sta frequentando Riccardo da Settembre. La titolare ha anche un altro centro, distante qualche km e in una zona molto più trafficata; ci ha proposto il trasferimento (sempre per interposta persona… io avrei tanto voluto dirle due parole a questa signora, ma non vuole proprio darci udienza) "regalando" una mensilità a prezzo ridotto (40 euro in meno.. wow!). Eravamo quasi convinti anche se questo cambiamento avrebbe significato tanto disagio per tutti, sopratutto per mio padre che dalle 3.30 alle 4.30 avrebbe dovuto fare dei giri assurdi per recuperare tutti i bimbi.
Oggi la chiamata di una delle due assistenti del centro (che tra l'altro hanno ricevuto già da tempo la lettera di licenziamento… ) mi apre uno spiraglio fra le nubi. Esiste un altro baby parking proprio vicinissimo a quello dove sta adesso Riccardo; una delle madri conosce la titolare e ha chiesto che accettino in gruppo i bimbi e che li possa seguire la ragazza che se ne occupa ora. Sembra che la cosa sia quasi fatta, sarebbe a partire da Aprile, ma va bene perchè il Birichino chiuderà a fine marzo.
Spero davvero che vada a buon fine tutto, sarebbe il finale perfetto, migliore di qualunque mia previsione. Mi dispiaceva da morire lasciare di nuovo a casa Riccardo, è troppo felice quando arriva al suo asilo, mi parla dei compagnetti, mi dice cosa mangia per pranzo… è stato così facile inserirlo proprio perchè aveva un estremo bisogno di stare con bimbi della sua età. Mancano solo pochi mesi alla scuola materna e mi faceva una rabbia chiudere proprio adesso questa esperienza.
Incrociatevi con me dài, che vada tutto per il verso giusto.

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. macca
    Mar 05, 2010 @ 12:30:00

    Incrociamo tutto l'incrociabile ed anche di più!
    Certo che se non ci fossero i nonni, eh?
    Anche mio Padre mi dà una mano grandissima…
    Spero di essere così bravo anch'io, in futuro.
    Daniele

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

