Prima Gnammata, iDinner (mini) Party Salmoni & Salmoni

Prima “gnammata” conclusa con successo! Parliamo prima di tutto di GNAMMO, un social simpatico e davvero geniale, che ti permette di partecipare ad eventi gastronomici nella tua zona. Questi eventi sono organizzati da altri utenti di gnammo, i cuochi, che mettono a disposizione le proprie case o locali annessi e soprattutto le proprie capacità culinarie, realizzano un piccolo menu ad un prezzo chiaramente contenuto fissando un tot di “coperti”. Ci si iscrive all’evento, si paga la quota con paypal, ci si reca all’evento e si gnamma! 🙂 È un ottimo sistema per passare una serata con visi nuovi (la parte social) assaporando del buon cibo. L’iscrizione è molto semplice, nella nostra zona (parlo della Sardegna del sud) non ci sono tantissimi eventi ma ho potuto notare che in altre zone d’Italia c’è tanta scelta. E poi insomma, si può anche pensare di organizzare degli eventi, nel caso foste dei cuochi provetti 🙂

Passiamo ora invece al nostro ospite, il sig. iDinner, Andrea. L’evento organizzato è stato tutto a base di salmone, già dai primi istanti siamo stati conquistati dallo splendido entrè di salmone marinato, presentato su una fetta di pane tostato e accompagnato da uova sode e insalata. Mentre Andrea non ha smesso un attimo di preoccuparsi dei suoi commensali, intrattenendoci con simpatici aneddoti e con dettagli sulle preparazioni, la serata è proseguita con la preparazione di un ottimo sashimi di salmone, servito all’esterno della casa. Il clou della serata è stata la preparazione del salmone al forno con spinaci, preparato in presa diretta da Andrea, in una sorta di piccola dimostrazione dell’efficacia del metodo iDinner. iDinner è un servizio che propone la consegna a domicilio di tutti gli ingredienti necessari per 4 cene per due o quattro persone. Il tutto chiaramente corredato dalle ricette, semplici e veloci da eseguire e bilanciate nella composizione. Un servizio utilissimo per quelle persone che stando fuori tutto il giorno hanno davvero poco tempo da dedicare alla spesa e alla scelta dei menu.

Il nostro salmone al forno è pronto in dieci minuti, la sottoscritta sceglie una generosa porzione e non contenta si concede anche un bis!

Terminiamo la serata al chiaro di luna, Andrea ci ha preparato un momento di magia con due belle lanterne cinesi che ci fanno rimanere con il naso all’insù come dei bimbi e, diciamocelo, ogni tanto è bello stupirsi di cose tanto semplici…

Qualche link:

iDinner online: http://www.idinner.it/
iDinner su FB: https://www.facebook.com/iDinnerItalia?fref=ts
Evento Gnammo: http://gnammo.com/events/420/idinnerminiparty-gran-finale

Qualche foto della serata:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Immagine

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. gerberina84
    Giu 24, 2013 @ 12:12:59

    Bella iniziativa!!! Devo vedere se ce n’è qualcuna nella mia zona! 🙂

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: