I materiali

Ho iniziato da pochissimo e ho comprato solo gli strumenti fondamentali. Voglio migliorare nel disegno a matita, per ora non mi interessa altro. Quindi ho scelto una buona gamma di matite medio morbide, un piccolo blocco per schizzi in A5 e uno più serio per quando farò dei disegni veri. Certo vorrei comprarmi di tutto e di più ma per ora cerco di contenere l’entusiasmo, voglio procedere davvero con cautela.

Mi sono concessa giusto un piccolo set economico trovato su Amazon e una visita presso due grandi negozi che fra gli altri son ben riforniti di materiale per le belle arti: Valdy e Macro. Per sfizio ho preso delle matite sanguigne, dei carboncini a matita e due set di matite colorate. Su Amazon ho acquistato anche delle matite in grafite pura, ne ho acquistata una della linea Perpetua ma mi sembra troppo dura per quanto comoda.

Più avanti cercherò di comprare materiali più di qualità, per ora questi mi sembrano decisamente sufficienti.

 

Rispondi

